Ai confini della notte (Edge of night), la storica soap opera della CBS passata poi alla Abc

Il 2 aprile 1956 e fino al 28 novembre 1975 sulla CBS prende il via un’altra storica soap opera, si tratta di Ai confini della notte (Edge of night), soap che noi in Italia poco conosciamo in quanto andata in onda per qualche anno solo su qualche rete locale, per la precisione dal 1986 al 1988. Negli Stati Uniti la soap passò poi dal 1975 al 1984 sulla Abc.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Ai confini della notte fu una soap opera piuttosto atipica nella trama rispetto alla stragrande maggioranza delle soap in circolazione in quegli anni, infatti inzialmente fu concepita come una sorta di spin off di Perry Mason con una punta maggiore di romanticismo, idea che fu poi scartata ma alla soap fu data comunque un’impronta molto precisa ovvero puntare le proprie trame sul genere crime.

Così venivano messe in scena quotidianamente le relazioni e i rapporti tra polizia, avvocati e medici di Monticello con gangster, spacciatori, ricattatori, spie internazionali, politici corrotti, psicopatici e assassini, senza però dimenticare argomenti tipici di una soap opera come il matrimonio, il divorzio e le battaglie per la custodia dei figli, amori osteggiati dalle famiglie, triangoli amorosi.

Lo show è incentrato sul personaggio di Mike Karr, la cui figura subisce un’evoluzione durante tutta la soap. È dapprima poliziotto, poi – laureatosi in giurisprudenza – lavora nell’ufficio del Procuratore Distrettuale di Monticello, dove si fa le ossa come avvocato difensore per molti anni, fino poi a diventare lui stesso il Procuratore della città. All’inizio della soap l’uomo ha una relazione con Sara Lane, relazione basata sulla falsariga del rapporto tra Perry Mason e Della Street.

In Italia la soap arrivò anche su Rete 4 e Tivuitalia (da 16 settembre 1985-2 agosto 1986) e altre Tv locali (da 15 settembre 1986-5 marzo 1988). La soap si concluse nel 1984 per un totale di 7420 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *