Millemilioni, lo show itinerante con Raffaella Carrà del 1981

In attesa di vedere il film celebrativo Raffa dedicato alla regina indiscussa della tv italiana Raffaella Carrà anche in tv, la Carrà, che proprio in questi giorni avrebbe compiuto gli anni, la vogliamo ricordare in uno dei suoi show forse più memorabili, un primo esperimento di co-produzione internazionale della Rai nel 1981, si intitolava Millemilioni e le 5 puntate del programma sono recuperabili su RaiPlay.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Raffaella Carrà portava “mille milioni” di telespettatori in cinque grandi capitali mondiali per altrettanti memorabili show in uno dei primi esperimenti di coproduzione televisiva internazionale, in onda nella primavera del 1981 in Italia, Messico, Argentina, Russia e Inghilterra.

La Carrà riempiva strade, piazze, teatri e monumenti di vita e di musica, vestita degli strepitosi abiti creati per lei da Luca Sabatelli e affiancata da Sergio Japino nelle coreografie visionarie del regista Gino Landi.

Nel periodo che va dal 1978 al 1980 la Carrà cura maggiormente la sua carriera di cantante riuscendo a conquistare il mercato europeo, giapponese e soprattutto quello sudamericano dove diventa un vero fenomeno popolare. Di conseguenza arrivano delle proposte per realizzare alcuni special da parte di diverse televisioni, tra cui quella inglese e quella russa.

Millemilioni verteva principalmente sulle esibizioni musicali della cantante. La maggior parte dei brani presentati era tratta dall’album Mi spendo tutto. La sigla iniziale era Mi spendo tutto, mentre quella finale Io non vivo senza te.

Per recuperare le puntate del programma su RaiPlay cliccate questo link diretto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *