Luna Park, lo storico varietà di Pippo Baudo con Heather Parisi

Pippo Baudo il 7 giugno 2023 ha compiuto 87 anni e giustamente la Rai lo ha omaggiato in vari modi, tra cui Fiorello a Viva Rai 2 ma anche con la prima puntata della nuova stagione di Techetechete su Rai Uno ricordando la sua straordinaria carriera televisiva tra cui uno dei suoi varietà più celebri, Luna Park con Heather Parisi datato 1979.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Nel 1979 Pippo Baudo condusse un varietà comico e musicale di grande successo: “Luna park”, andato in onda in prima serata per 8 puntate. In questo parco di divertimenti televisivi Baudo era affiancato da comici e cabarettisti della nuova scena quali Tullio Solenghi, La Smorfia, Beppe Grillo ed Enrico Beruschi. “Luna park” vide anche l’esordio di Heather Parisi, nonché la presenza fissa di Tina Turner purtroppo scomparsa di recent. La regia era di Eros Macchi.

Come riporta Indiscreto, dopo la fine del sodalizio artistico col marito Ike durato ben 16 anni (1960-1976), Tina Turner era sparita dai palchi che contano. Tuttavia, il 1979, alle soglie di quello che sarà il suo decennio migliore, prova a muovere di nuovo i primi passi nello showbiz completamente da sola e questa apparizione fissa nel programma di Baudo fu per lei un’ottima occasione di rilancio e visibilità.

Tutte le 8 puntate del varietà sono recuperabili su RaiPlay cliccando questo link diretto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *