La freccia nel fianco è una miniserie televisiva italiana trasmessa nel 1983 su Rai 1 e diretta da Giovanni Fago. Tratto dal romanzo omonimo di Luciano Zuccoli, è il remake del film omonimo del 1945 diretto da Alberto Lattuada.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Lo sceneggiato si componeva di quattro puntate, frutto della coproduzione tra la Rai e France 3, lo sceneggiato è stato realizzato al Centro Produzione TV di Milano e girato tra il capoluogo lombardo e il lago di Como.
Al centro delle vicende vi era Brunello Traldi, un ragazzino di dieci anni che si innamora, ricambiato, della ventenne Nicoletta Dossena, nel clima del primo Novecento. Lui è conteso tra i genitori, lei non si rassegna a un matrimonio imposto, sogna la libertà e vorrebbe fare l’attrice. Brunello è costretto poi a partire col padre e torna solo dieci anni dopo, studente di musica, mentre Nicoletta è sposata con un uomo moderno e cordiale.
Per recuperare il film di Lattuada potete cliccare questo link diretto.
0 comments