Ancora un ottimo lavoro di recupero da parte di Rete Mia di serie storiche di tutti i generi ormai definitivamente scomparse, nei prossimi giorni infatti tornerà sul piccolo schermo Medusa – La legge di un pianeta (Star Maidens) (il titolo con cui questa storica serie di fantascienza arrivò in Italia), parliamo dei primi anni 70 e si tratta di una produzione britannica composta da soli 13 episodi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Medusa é una serie di fantascienza incentrata su un’invasione di alieni proveniente dal pianeta Medusa, in collisione con la Terra, governato da donne, simili esteriormente a quelle umane.

La storia ha inizio quando il pianeta Medusa, lanciato nello spazio dopo uno scontro con una cometa, entra nel Sistema Solare. Le medusiane vivono in una città sotterranea ad alta tecnologia in quanto la superficie non è più abitabile. 

La serie fu trasmessa nel Regno Unito dal 1º settembre 1976 al 1º dicembre 1976 sulla rete televisiva Independent Television e in Germania dal 1º aprile 1977 su ARD. In Italia è stata trasmessa nel 1981 su reti locali con il titolo Medusa.

Per recuperare questa piccola perla della fantascienza degli anni ’70 cliccate questo link per accedere a Rete Mia, divenuta di nuovo una rete vintage come se ne vedevano tante negli anni passati. Fino ad oggi la serie era irrecuperabile in lingua italiana ma ora lo sarà nella versione televisiva dell’epoca.

La serie é stata trasmessa qualche anno fa anche sul canale Supersix!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *