La famiglia Benvenuti, su RaiPlay disponibile lo storico sceneggiato in qualche modo prequel delle attuali fiction Rai

A leggere la trama generale dello storico sceneggiato La famiglia Benvenuti, attualmente disponibile su RaiPlay con le due stagioni prodotte, non può non venire in mente un pò anche la trama e l’ambientazione de Il paradiso delle signore ma non solo, uno sceneggiato di grande qualità come quasi tutti gli sceneggiati Rai dell’epoca diventato un pò in prequel di molte odierne fiction Rai.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit

Le due stagioni integrali de “La famiglia Benvenuti”, fortunata serie televisiva andata in onda per la prima volta in sei puntate nel 1968, l’anno della contestazione studentesca.

Lo sceneggiato racconta le avventure di una tipica famiglia della media borghesia italiana a metà degli anni ’60 alle prese con problemi di vita quotidiana e conflitti generazionali, in un’Italia in trasformazione, che ha conosciuto il boom economico ma deve anche fronteggiare le prime proteste giovanili.

Il grande successo della serie, antesignana delle fiction contemporanee perché ideata espressamente per la TV dal regista Alfredo Giannetti, indusse la Rai a proporre nel 1969 altre sette puntate, girate in via sperimentale a colori. Le musiche sono di Armando Trovajoli.

Interpreti: Enrico Maria Salerno, Valeria Valeri, Giusva Fioravanti, Claudio Gora, Leopoldo Trieste, Gigi Ballista.

Per recuperare le puntate cliccate questo link.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *