Gli invasori (The invaders), la fantascienza seriale prima di Spazio 1999 ai tempi di Star Trek

Proprio qualche anno prima iniziava sempre negli Stati Uniti la serie di fantascienza celebre ancora oggi, parliamo di Star Trek che nei decenni ha avuto svariati spin-off, prequel e diversi film al cinema e ancora oggi conta un fandom piuttosto vasto e variegato nel mondo anche grazie al rilancio dato da Paramount+ ma in quel periodo (quindi anni ’60) faceva capolino negli States un’altra serie, Gli invasori (The invaders) che però non ha avuto altrettanta fortuna.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Gli invasori (The invaders) arrivò nel 1967 ed ebbe vita solo per due stagioni prodotte dalla ABC e che noi in Italia abbiamo visto grazie solo ed esclusivamente alle reti locali, quindi mai stata trasmessa da canali tipo Rai o Fininvest.

La serie torna in onda grazie all’eccellente lavoro di Rete Mia, rete che sta portando nuovamente alla luce chicche come questa, insieme a moltissimi film e serie animate dell’epoca, qui vi lasciamo il link al sito con le istruzioni su come seguire la programmazione di Rete Mia assolutamente vintage e unica oggi.

L’interprete principale della serie è Roy Thinnes nel ruolo di David Vincent.

In Italia la serie è andata in onda per la prima volta dal febbraio 1981 sulle reti locali.

Il giovane architetto David Vincent è testimone oculare di una invasione aliena.

Gli extraterrestri si rivelano in grado di assumere una forma umanoide pressoché perfetta. Non essendo in grado di minacciare militarmente la Terra, cercano di impadronirsene con mezzi subdoli.

Tutti i tentativi di Vincent di convincere l’opinione e le autorità del pericolo sembrano vani, tuttavia, poco a poco attorno a lui si raccoglie un manipolo di altri testimoni oculari, i Believers (“credenti”).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *